Astor non è più con noi

Fin da quando ero bambina la mia famiglia ha adottato cani. Siamo sempre vissuti in loro compagnia, con tuttol’affetto e l’impegno di un rapporto d’amore tra l’uomo e il suo migliore amico. Per noi è stato fatale che, ogni cane, ogni volta diventasse un membro della famiglia, tanto che la loro inevitabile scomparsa (biologicamente viviamo più noi di loro) generasse un vero e proprio lutto famigliare da elaborare emotivamente nel tempo. Questa volta il destino ci ha portato via Astor, il pastore tedesco della mia sorella più giovane, Domenica Gai.

Era giusto che fosse lei al mio posto a ricordarlo, lei a raccontare il suo migliore amico che purtroppo niente e nessuno le restituiranno.

Astor di Campo Reale e Domenica Gai, sua inseparabile amica“Oggi 11 gennaio 2010 è il giorno più triste della mia vita: è morta una delle creature che amavo di più al mondo, il mio cucciolo di pastore tedesco di nome Astor di Campo Reale. E’ stato per 8 anni un grandissimo compagno di vita, che con la sua energia e voglia di vivere mi ha sempre trasmesso un immenso affetto. Lascia un vuoto enorme nella nostra casa e ci manca immensamente e, almeno per me, sarà veramente difficile attenuare l’intenso dolore che sto provando. Non riesco a smettere di pensare a lui ed ai bei momenti che abbiamo trascorso insieme e mi sembra impossibilie non poterlo rivedere. So che dovrò farmene una ragione perchè nessuno ritorna indietro dalla morte, ma un grandissimo posto nel mio cuore sarà sempre occupato dal mio tesorino e Dio solo sa cosa non darei per poterlo rivedere e riabbracciare come ho fatto tante volte. Me lo vedo ancora correre felice in mezzo ad un prato, o su una spiaggia o nella neve…. era una gioia vederlo….

Grazie Astorino per tutto l’amore che mi hai dato e per quanto mi hai insegnato in questi anni; sei stato un meraviglioso compagno di vita e non ti dimenicherò mai.

Con immenso amore,
la tua mamma adottiva, Domenica”

Dedico a mia sorella Domenica ed Astor il film Hachiko. Mai racconto fu più vicino a loro.

Gabriella Gai

Leggi anche:

About The Author

Gabriella Gai

Sono Gabriella Gai, vivo e lavoro a Torino. Eclettica di natura ho sviluppato esperienze professionali diverse con un comune denominatore: creatività, progetto e realizzazione. Il mio studio per il riciclo e il riuso dei materiali hanno dato vita ad un progetto dedicato interamente al riciclo del jeans per produrre moda e un lusso sostenibile esteso anche ai complementi di arredo ed alla cura del cane di casa.

One Response to Astor non è più con noi

  1. domy65 scrive:

    Ciao sono Domenica un grande “grazie” da parte di Astor, mia, di Danilo, Diego e Kira per la commovente pagina dedicata a questo tristissimo evento. Un forte abbraccio da tutti noi!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *