La Coperta di Renegade

Non conosco harleysta che in fondo non si senta un po’ Renegade.
Renegade come la famosa serie televisiva apparsa negli States dal 1992 al 1997 per poi essere cancellata, nonostante gli ottimi ascolti, per volere degli attori. Le prime quattro stagioni, negli USA, vennero trasmesse dal network Syndication mentre la quinta dall’USA Network. In Italia la serie è stata trasmessa dal canale Italia 1 negli anni novanta e nell’estate 2007 l’ha replicata completamente dal primo episodio.
Il telefilm ha lanciato la carriera di Lorenzo Lamas, attore giusto nel serial giusto. Come donna motociclista sono diventata fan del personaggio che tuttora rivedrei molto volentieri.

Lorenzo Lamas interpreta Renegade

Renegade viaggia a bordo di una Harley-Davidson® e porta sempre con sé, legata sul manubrio high penger, una coperta

La coperta è un accessorio utile da portare in viaggio: ti protegge dal freddo durante la notte passata all’aperto o in un Motel. E’ bella da vedere perché arricchisce esteticamente la moto. Ti fa sentire un Renegade, con tutte quelle caratteristiche di libertà e trasgressione che il personaggio televisivo ha comunicato nelle sue avventure. Se poi hai la fortuna di assomigliargli, la tentazione di avere una coperta è forte. Per questi motivi la coperta mi è stata commissionata da un motociclista attento al suo look e a quello della sua moto, un pezzo unico importato direttamente dagli States.

La coperta Renegade Hand Made in Italy

La coperta, le cinghie, il sacco antipioggia: il set completo

Un telo di micropile di dimensioni 180 x 150 color verde oliva forma la coperta. Il micropile è leggero, molto caldo, facilmente lavabile e fa poco volume, ideale quindi per un’attuale versione della coperta di Renegade.

La coperta Renegade personalizzata

Il motociclista ha chiesto di personalizzare la coperta con il suo nome. Visto il colore verde oliva, il tessuto camouflage e i caratteri stencil per ricamare la patch, mi sono sembrati quelli più adatti.

Primo mi ha anche fornito una originale patch Harley- Davidson®, procurata durante uno dei suoi viaggi in California e prontamente attaccata sull’angolo della coperta. Il logo Gaigì conclude la decorazione.

Le cinghie della coperta utili ad ancorarla al manubrio della moto

Le cinghie in cuoio nero sono necessarie per legare in sicurezza la coperta al manubrio. La lavorazione del cuoio rigorosamente fatta a mano rende ancor più originale e prezioso il set. Una pin originale Harley- Davidson® arricchisce la fascia che unisce le due cinghie a chiusura della coperta.
Il sacco antipioggia in tessuto camouflage Gore-Tex® originale dell’Esercito Italiano protegge la coperta in caso di maltempo. Una miglioria del modello Renegade fatto di creatività tutta italiana.

Vuoi sentirti un po’ Renegade? Affrettati a ordinare la tua coperta personalizzata. La stagione motociclistica è alle porte,… tempo permettendo.

Gabriella Gai

Leggi anche:

About The Author

Gabriella Gai

Sono Gabriella Gai, vivo e lavoro a Torino. Eclettica di natura ho sviluppato esperienze professionali diverse con un comune denominatore: creatività, progetto e realizzazione. Il mio studio per il riciclo e il riuso dei materiali hanno dato vita ad un progetto dedicato interamente al riciclo del jeans per produrre moda e un lusso sostenibile esteso anche ai complementi di arredo ed alla cura del cane di casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *