Camouflage Farm Style

Giocando a FarmVille (Zynga) e seminando insistentemente un particolare tipo di vegetale, si arriva ad un raccolto nel quale si è magicamente premiati con il massimo del riconoscimento in materia: tre stellette, un buon numero di punti XP e qualche migliaio di coins;  il tutto viene pubblicato sulla home page del tuo Facebook, visibile ai tuoi amici. Successivamente il gioco ti fa trovare nella bacheca dei gifts un cartello che potrai esporre nella tua fattoria, a rappresentare il tuo titolo di Mastery.

Camouflage Farm Style: label e ribbon con il titolo di Red Tulips Mastery

Il mio avatar in FarmVille ha conseguito il titolo di Red Tulips Mastery

Le tre stellette, il mio nome, il titolo, mi hanno fatto immediatamente pensare ad aver vinto una medaglia, un ludico simbolo di vittoria e di costanza da esporre sul petto. La mia passione per i capi militari ha fatto il resto.

Camouflage Farm Style: la pubblicazione del titolo di Red Tulips Mastery sul mio profilo di Facebook

Il camouflage ha i colori della terra, quella che coltivo virtualmente

Una giacca in Gore-tex®, adatta a questa stagione primaverile si è rivelata il capo perfetto per essere trasformato da divisa d’ordinanza a divisa Farm Style (senza nulla togliere al valore simbolico e funzionale dei capi militari). Una divisa per fattori entusiasti, come me.

Camouflage Farm Style, le labels personalizzate della giacca

Le giacche mimetiche militari (che siano quelle della classica divisa da combattimento in cotone, o quelle realizzate in Gore-tex® impermeabile) hanno sempre cucite all’altezza del petto due strisce e un tassello (positivi e negativi) di velcro, utili ad attaccare delle etichette che riportano nella realtà il cognome del militare, la scritta Esercito Italiano e il simbolo del corpo di ordinanza. Sul braccio destro un tassello a forma di scudetto serve ad attaccare la bandiera dello stato che il militare rappresenta.  Nel mio gioco di trasformazione:

  • il cognome è diventato il nome;
  • la scritta Esercito Italiano si è trasformata nel titolo di Red Tulips Mastery;
  • il simbolo del corpo di ordinanza è divenuto il ribbon commemorativo (coccarda con il simbolo del tulipano).

Il retro della giacca porta il messaggio del gioco

Camouflage Farm Style: una window interamente ricamata sul retro della giaccaL’ interfaccia di FarmVille, come tutti i giochi in rete, non si sottrae alla metafora delle windows, arricchite di menu e pulsanti per far interagire gli utenti.

Come nella magia dell’apertura di un pacco misterioso (mistery gift), sul retro della giacca una finestra buca con la sua tridimensionalità la monotonia del camouflage, integrandosi con essa, ma nello stesso tempo mettendo in evidenza una bucolica scena di campagna con tanto di tulipani in primo piano, quelli seminati e raccolti con tanta passione.

Nella scena sono riconoscibili tutti gli elementi del gioco, visti non più dall’alto, ma dalla finestra di una delle Maison che fanno parte della fattoria.

Camouflage Farm Style: la giacca vista di fronte con le labels personalizzate
Caratteristiche della giacca:

  • vestibilità unisex, con diverse taglie (small –  xxl);
    tessuto Gore-tex® camouflage impermeabile;
  • chiusura sul davanti con comoda lampo fino a coprire il collo;
  • comode tasche verticali sul davanti chiudibili con cerniera,
  • taschino con patta sulla manica destra;
  • tasca con cerniera sulla manica sinistra;
  • polsini chiudibili con velcro riposizionabile;
  • comodo laccio a coulisse sul fondo;
  • labels di personalizzazione ricamate su Gore-tex® camouflage;
  • sulla parte posteriore, grande ricamo appliquèe di oltre 150.000 punti ricamo.

La giacca è adatta al tempo libero, per passeggiare a piedi, in bicicletta o in moto.

Il modello veste bene anche il corpo femminile, senza farne perdere le linee.
Ricordiamo che l’Esercito Italiano è servito anche da soldatesse e le divise devono poter essere comode ed eleganti anche per loro.

Camouflage Farm Style: dettaglio del ricamo sul retro della giacca

La giacca camouflage Farm Style è un gioco di trasformazione, una contaminazione di stili e di cultura, un capo originale ed unico realizzabile anche per te. Se sei una giocatrice o un giocatore di FarmVille, regalatelo al primo conseguimento del titolo di Mastery.

Esporrò la giacca al primo Fashion Camp al quale parteciperò a Milano nei giorni 12 e 13 giugno 2010.

Gabriella Gai

Leggi anche:

About The Author

Gabriella Gai

Sono Gabriella Gai, vivo e lavoro a Torino. Eclettica di natura ho sviluppato esperienze professionali diverse con un comune denominatore: creatività, progetto e realizzazione. Il mio studio per il riciclo e il riuso dei materiali hanno dato vita ad un progetto dedicato interamente al riciclo del jeans per produrre moda e un lusso sostenibile esteso anche ai complementi di arredo ed alla cura del cane di casa.

2 Responses to Camouflage Farm Style

  1. […] portano alla crescita attraverso un percorso. Per gioco mi ha chiesto di confezionarle una giacca Camouflage Farm Style, come quella che ho realizzato per […]

  2. Missy scrive:

    Your story was really inrfoatmive, thanks!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *