Recycled Denim al FashionCamp!

Sono molto contenta dell’invito di Arianna Chieli a partecipare al FashionCamp di Milano 2010.
Lo sono ancora di più per l’attenzione mostrata verso il Recycled Denim, una declinazione al mio interesse per il jeans, sia come fatto culturale, sia di costume. Il jeans è spesso tema di aggiornamento degli articoli di questo blog: il denim in tutte le sue espressioni mi appare intramontabile.

Anche utilizzato e invecchiato il jeans continua a destare curiosità e interesse, tanto da farsi riciclare

Logo Recycled Denim da me disegnatoHo iniziato molti anni fa a riciclare il jeans, perché ne adoro il tessuto consunto, il colore, le sue sfumature di blu, tagliando un po’ a caso il pantalone e impiegandolo nella produzione di piccoli oggetti.
In seguito, raffinando il metodo di smontaggio e scrivendo un Manuale scaricabile gratuitamente, ho imparato a leggere le parti del pantalone disfatto come nuove sezioni da far coincidere con parti di modelli relative a nuovi oggetti da progettare.
La mia passione per le borse ha poi determinato il resto.

Al FashionCamp terrò un workshop sul Recycled Denim

A  chi abbia il desiderio e la pazienza di mettere mano a forbici, creatività ed entusiasmo questo workshop è dedicato. L’obiettivo è quello di costruire un oggetto in Recycled Denim, da portare con l’orgoglio di averlo prodotto da sé e ritornare a casa con qualche informazione in più per iniziare a farsene altri.

Workshop Recycled Denim: un paio di vecchi Levi's sono l'ideale per essere trasformati

Cercate nel vostro armadio un vecchio Levi’s e armatevi di coraggio!

Per iscriversi al workshop è sufficiente scrivere a info@fashioncamp.it, indicando nell’oggetto Workshop Recycled Denim; per la partecipazione sono necessarie buona manualità e capacità nel cucito.

A presto, allora. Il vostro Recycled Denim vi attende!

Gabriella Gai

Leggi anche:

About The Author

Gabriella Gai

Sono Gabriella Gai, vivo e lavoro a Torino. Eclettica di natura ho sviluppato esperienze professionali diverse con un comune denominatore: creatività, progetto e realizzazione. Il mio studio per il riciclo e il riuso dei materiali hanno dato vita ad un progetto dedicato interamente al riciclo del jeans per produrre moda e un lusso sostenibile esteso anche ai complementi di arredo ed alla cura del cane di casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *