Sunflowers Mastery dedicato a un’amica

Paola, Paoletta per le amiche, non gioca come me a FarmVille (Zynga), che per distrarmi dal panorama del mio monitor sogno di essere all’aria aperta a seminare e raccogliere fiori, … sempre davanti ad un monitor. Tra i vari Mastery che ho iniziato a collezionare a forza di colture intensive è arrivato anche quello dei Girasoli (Sunflowers).

La Husqvarna Diamond al lavoro del ricamo di girasoli

Coltivare Sunflowers in FarmVille è strategico

Per chi è all’inizio e deve fare crescere la fattoria, non appena si raggiunge il livello che ti permette di coltivare girasoli è opportuno pianificarne la coltivazione intensiva, perché:

  • i Sunflowers crescono in un giorno;
  • i semi costano 135 coins;
  • il raccolto viene venduto a 315 coins, ottenendo un buon guadagno.

Nel mio caso l’utile ottenuto è servito prima ad ampliare il terreno di coltivazione della fattoria; in seguito, incrementando il raccolto con il nuovo terreno, a realizzare quello che era il mio piccolo sogno nel gioco: acquistare la Estate, la grande ed elegante casa bianca con il tetto blu. Insomma ho messo a punto una pianificazione di investimenti.

Camouflage Farm Style: la pubblicazione del titolo di Sunflowers Mastery sul mio profilo di Facebook

Ho raccontato questa storia a Paoletta, che incuriosita e divertita dal funzionamento del gioco si è invaghita dei girasoli

Paola è una professionista che lavora nel settore del Counseling e ben comprende le potenzialità di meccanismi virtuosi, che portano alla crescita attraverso un percorso. Per gioco mi ha chiesto di confezionarle una giacca Camouflage Farm Style, come quella che ho realizzato per me.

La giacca Camouflage FarmStyle dedicata a Paoletta

A lei ho dedicato la conquista del titolo di Sunflowers Mastery

La giacca in Gore-tex®, adatta a questa stagione primaverile è piaciuta moltissimo anche a Paoletta che è stata subito al gioco della trasformazione da divisa d’ordinanza a divisa Farm Style.
Le giacche mimetiche militari (che siano quelle della classica divisa da combattimento in cotone, o siano realizzate  in Gore-tex® impermeabile) hanno sempre cucite all’altezza del petto due strisce e un tassello (positivi e negativi) di velcro, utili ad attaccare  delle etichette che riportano nella realtà il cognome del militare, la scritta Esercito Italiano e il simbolo del corpo di ordinanza. Sul braccio destro un tassello a forma di scudetto serve ad attaccare la bandiera dello stato che il militare rappresenta.  Nel mio gioco di trasformazione:

  • il cognome è diventato il nome di Paoletta;
  • la scritta Esercito Italiano si è trasformata nel titolo di Sunflowers Mastery;
  • il simbolo del corpo di ordinanza è divenuto il ribbon commemorativo (coccarda con il simbolo del girasole).

Il retro della giacca porta il messaggio del gioco

Camouflage Farm Style: una window interamente ricamata sul retro della giacca

Camouflage Farm Style: la giacca vista di fronte con le labels personalizzateL’ interfaccia di FarmVille, come tutti i giochi in rete, non si sottrae alla metafora delle windows, arricchite di menu e pulsanti per far interagire gli utenti. Come all’apertura di un pacco misterioso (mistery gift) sul retro della giacca una finestra buca con la sua tridimensionalità la monotonia del camouflage, integrandosi con essa, ma nello stesso tempo mettendo in evidenza una bucolica scena di campagna con tanto di girasoli  in primo piano, quelli seminati e raccolti con tanta passione.
Nella scena sono riconoscibili tutti gli elementi del gioco, visti non più dall’alto, ma dalla finestra di una delle Maison che fanno parte della fattoria.

Caratteristiche della giacca:

  • vestibilità unisex, con diverse taglie (small –  xxl);
  • tessuto Gore-tex® camouflage impermeabile;
  • chiusura sul davanti con comoda lampo fino a coprire il collo;
  • comode tasche verticali sul davanti chiudibili con cerniera,
  • taschino con patta sulla manica dx;
  • tasca con cerniera sulla manica sx;
  • polsini chiudibili con velcro riposizionabile;
  • comodo laccio a coulisse sul fondo;
  • labels di personalizzazione ricamate su Gore-tex® camouflage;
  • sul retro della giacca, grande ricamo appliquèe di oltre 150.000 punti ricamo.

La giacca è adatta al tempo libero, per passeggiare a piedi, in bicicletta o in moto.
Il modello veste bene anche il corpo femminile, senza farne perdere le linee. Ricordiamo che l’Esercito Italiano è servito anche da soldatesse e le divise devono poter essere comode ed eleganti anche per loro.

Camouflage Farm Style: dettaglio del ricamo sul retro della giacca

La giacca di Paoletta è un gioco di trasformazione, una contaminazione di stili e di cultura. Un capo originale ed unico che può essere realizzato anche per te. Se sei una giocatrice o un giocatore di FarmVille, regalatelo al primo conseguimento del titolo di Mastery.

Porterò la giacca al primo Fashion Camp al quale parteciperò a Milano nei giorni 12 e 13 giugno 2010.

Gabriella Gai

P.S. Questo è un invito per Paolotta a venire a Milano in quei giorni.

Leggi anche:

About The Author

Gabriella Gai

Sono Gabriella Gai, vivo e lavoro a Torino. Eclettica di natura ho sviluppato esperienze professionali diverse con un comune denominatore: creatività, progetto e realizzazione. Il mio studio per il riciclo e il riuso dei materiali hanno dato vita ad un progetto dedicato interamente al riciclo del jeans per produrre moda e un lusso sostenibile esteso anche ai complementi di arredo ed alla cura del cane di casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *