Subscribe my Shopper Feed RSS

La mia amica Paoletta è davvero un fenomeno di simpatia. Quest’inverno, poco prima di Natale sono andata a trovarla al party di inaugurazione dei suoi nuovi uffici: un bel lavoro di arredo e di progettazione grafica degli ambienti. A fine party Paoletta mi chiede un passaggio per tornare a casa che ben volentieri mi presto a darle. Entriamo nella sua stanza a recuperare cappotto, sciarpa e… cosa vedo, Paoletta che infila il computer in una di quelle shopper di telina bianca che se va bene ti omaggia qualche profumeria dopo aver speso per decine di euro di cosmetici. Paoletta, le dico, ma è così che tratti il tuo pc? Massì, lei mi risponde, le borse per i notebook sono tutte brutte, tristi, non sono ancora riuscita a trovarne una da comprare che mi soddisfi; questa shopper so che non va bene, ma almeno è diversa.

Non c’è nulla che mi entusiasmi di più che provare a soddisfare la richiesta implicita di un’amica

Di borse per i notebook in commercio ce ne sono tantissime: generalmente sono cartelle da lavoro dotate di uno scomparto in più per riporre il pc. Lo scomparto può essere in alcuni casi estraibile, ma sempre imbottito per proteggere il prezioso hardware.

Una delle tante rappresentazioni grafiche del simbolo Feed RSS, reso tridimensionale

Dalla shopper  in telina di Paoletta, alla Shopper Feed RSS per il suo pc

Sono una frequentatrice della rete e i simboli del Web 2.0 mi hanno da subito conquistata. Quando ho poi scoperto il significato della tecnologia Feed RSS (Really Simple Syndication, guardando il video, si comprendono perfettamente l’idea semplice, geniale e la sua applicazione) non ho potuto far altro che pensare a decorare la futura borsa di Paoletta con il simbolo che ha cambiato per sempre il funzionamento della fruibilità dei contenuti in rete.

Il simbolo dei Feed RSS sul telaio da ricamo della Husqvarna Diamond

Disegnare la borsa è stato semplice, così come il logo

Non volevo che Paoletta si sentisse privata dell’idea di non avere più la sua shopper porta pc.
Così per il nuovo progetto ne ho mantenuto la forma, rendendola tridimensionale (gli ho dato uno spessore comodo a contenere il notebook e il cavo di alimentazione);  poi ho costruito in applicazione il logo dei Feed RSS e ho iniziato il ricamo e la façonne.

Caratteristiche della borsa

    • Dimensioni: 30 x 40 x 10 cm.
    • Tessuto: canvas in cotone arancio.
    • Applicazioni: in cotone bianco.
    • Manici: in cordura di cotone nera, con applicazioni catarifrangenti.
    • Interno della borsa: in tessuto di cotone nero imbottito; una grande tasca serve a riporre il cavo di alimentazione.
    • Chiusura: con lacci da sneaker  neri.

 

La produzione delle Shopper Feed RSS

L’idea della borsa è piaciuta, tanto da reiterarla per altri amici. In fondo la borsa per il notebook deve portare solo quello. Noi donne abbiamo a disposizione l’altra borsa, dove normalmente stipiamo mezza casa per ogni evenienza. Perché allora non fare per il nostro pc portatile una cosa semplice, ma ricca di significato come questa shopper?

Se passi da questo blog un’altra volta e ti ha colpito questo post, puoi fare una sola cosa:
Subscribe my Shopper Feed RSS!

Gabriella Gai

Leggi anche:

About The Author

Gabriella Gai

Sono Gabriella Gai, vivo e lavoro a Torino. Eclettica di natura ho sviluppato esperienze professionali diverse con un comune denominatore: creatività, progetto e realizzazione. Il mio studio per il riciclo e il riuso dei materiali hanno dato vita ad un progetto dedicato interamente al riciclo del jeans per produrre moda e un lusso sostenibile esteso anche ai complementi di arredo ed alla cura del cane di casa.

3 Responses to Subscribe my Shopper Feed RSS

  1. Bisbigliocom scrive:

    hai provato a venderle su ebay o su qualche altro sito di vendita?

  2. gabriellagai scrive:

    Ciao Bisbisglio.com. Tra poco avrò un mio e-commerce collegato al sito. Non tutto è vendibile su Ebay. Ho già fatto l'esperienza.
    Gabriella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *