Come personalizzare una felpa acquistata in rete

Una felpa può sempre essere personalizzata, anche se prodotta da un grande brand
Scelgo sempre le felpe da personalizzare fra quelle proposte dai grandi brands, perché di qualità. Sovente su Privalia vengono offerti capi basic, felpe mono colore o bicolore, prive di decorazioni che non ispirano, né motivano un’ulteriore elaborazione. Così è accaduto per questa felpa Nike, bicolore (grigia e nera), anche po’ triste se vogliamo.

La personalizzazione con le Icone del Web
Da tempo mi occupo di personalizzazioni di felpe, sulle quali a richiesta costruisco la storia per simboli di chi la indosserà. La rete e le sue icone fanno anche parte della mia storia, come quella di tante persone che la frequentano ricercando notizie, informazioni, aiuto, ponendo alla rete domande, come si fa comunemente con gli amici che ti sono più vicini. La rete, i social network, sono di fatto un continente di persone; uomini e donne di nazionalità differente, buoni e cattivi, uniti da un collegamento telefonico sempre attivo. Ognuno appartenente ad un gruppo di amici con la propria storia visibile su Facebook . Ed ecco allora l’idea di rendere indossabile una storia di appartenenza a questo nuovo mondo, personalizzando un capo (comprato in rete!) con le Icone del Web.Ecco la felpa personalizzata!
Le patches sono state prima posizionate e poi cucite con estrema precisione.

Icone del Web, un progetto ricamato, disegnato e prodotto da Gaigì. Cosa sono?
Una serie di patches (toppe) ricamate che riproducono su tessuto le più famose icone della rete, prodotte in due formati abbinabili. La collezione attualmente è composta da soggetti come il Feed-RSS, Facebook, Delicious, e la Chiocciola della email, diventata tanto famosa da essere esposta al MoMa di New York.I formati delle patches:
- 8x8 cm Feed-RSS, 8x8 cm Facebook, 8x8 cm Delicious, 8x8 cm Chiocciola-email.
- 4x4 cm Feed-RSS, 4x4 cm Facebook, 4x4 cm Delicious, 4x4 cm Chiocciola-email.


Una storia che può essere raccontata anche sulla tua felpa e... lunga vita alla rete.
Gabriella Gai P.S. Le patches Icone del Web saranno presto vendibili su questo blog.Leggi anche:

Gabriella Gai
Sono Gabriella Gai, vivo e lavoro a Torino. Eclettica di natura ho sviluppato esperienze professionali diverse con un comune denominatore: creatività, progetto e realizzazione. Il mio studio per il riciclo e il riuso dei materiali hanno dato vita ad un progetto dedicato interamente al riciclo del jeans per produrre moda e un lusso sostenibile esteso anche ai complementi di arredo ed alla cura del cane di casa. Il profilo Google di Gabriella Gai
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La Chanellina FashionCamp è una borsa appositamente creata per il Workshop Recycled Denim sviluppato durante l’evento FashionCamp 2010 di Milano al quale ho partecipato. La piccola shopper è stata progettata osservando le proporzioni di una borsa della Maison Chanel (appartenente alla collezione icone. E' un progetto facile: la borsa vuole essere un esercizio per chi voglia iniziare a realizzare borse da sè con il jeans da riciclo, un modello basic declinabile in molte altre proposte di tessuto e decorazione.Naviga nelle proposte di Gabriella
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