Una felpa con una Storia, la Tua…

Quando ho iniziato a guidare l’Harley Davidson, non ho potuto fare a meno di notare che i miei amici Harleysti si vestissero con stile. La loro personalità ha sicuramente pesato sulla scelta della loro cromata compagna di viaggio. E il tipo di moto, di conseguenza, influenza fortemente la scelta dell’abbigliamento da indossare.

Questo fatto l’Harley Davidson l’ha capito benissimo e, a mio avviso, ha creato attraverso il marketing e la comunicazione la migliore offerta di linee personalizzate che io conosca.

I prodotti di abbigliamento e di accessori sono  inseriti in collezioni annuali e rispondono al look che il motociclista intende abbracciare per farsi riconoscere. Non trattandosi di divise, abilmente gli stilisti che lavorano per la leggenda, riescono sempre a infondere nei capi forte carattere e trand. Infatti i capi Harley Davidson sono, come le moto, da collezionismo. Aggiungiamo il fatto che ogni dealer ha la possibilità di fare stampare su t-shirt e felpe il logo Harley Davidson con il nome della città nella quale opera la vendita e otteniamo una serie infinita di capi, in qualche modo, sempre esclusivi. Ecco come il desiderio di ricercare nell’abbigliamento Harley Davidson qualcosa di sempre diverso ha messo in moto una domanda di oggetti esclusivi davvero enorme.

Nel Mondo Harley la creatività ha un grande peso

Le moto Harley Davidson sono un fatto creativo, così come l’abbigliamento, così come la ricerca della tua individualità. Spesso le persone che comprano un’Harley sono irriconoscibili fuori da quel contesto. In giacca e cravatta, camice o tuta da lavoro durante la settimana, nel weekend posano il loro look da tutti i giorni e si trasformano in Riders. Un rito per esorcizzare la fatica del quotidiano, alla ricerca di luoghi da raggiungere, raduni da vivere, gente da incontrare in viaggio e salutare con un gesto inconfondibile.
Ed allora visto che ti trasformi, si trasforma anche il tuo nome, che diventa un nickname, affibbiato da qualcuno, ricercato da te, ricercato per te da qualcuno. Così è successo a me.

Il mio nickname è Ladywolf

Ladywolf: creato per me da un veterano Harleysta

Guidare una Harley Davidson è sempre un evento socializzante. Il run si fa in compagnia, e scopri che qualcuno nel gruppo emerge per abilità nella guida, capacità, simpatia. Alla fine impari da quelli capaci e simpatici. Ci fai talmente tanta strada insieme da scoprire altri lati della loro personalità. Scopri che hanno una storia incredibile, che magari non hanno mai raccontato a nessuno. Scopri le loro passioni e le loro fragilità. Uno fra loro mi ha ispirato un oggetto che ho progettato con grande entusiasmo.

Una felpa con una Storia: questa è la mia vista di fronte

Vista della manica con nickname attaccato con velcro, come per le divise militari

Gli Harleysti hanno una loro moto, il loro nickname, le loro piccole manìe, un loro linguaggio corporeo, una loro personale storia di viaggio, un viaggio sogno ancora da realizzare. Ingredienti di una storia che si possono rendere simbolicamente visibili su un capo di abbigliamento e la felpa con cappuccio risponde a tutti i requisiti del caso.

La felpa numero uno l’ho fatta con vera dedizione ed alla fine è stata molto apprezzata dal veterano. In sintesi avevo rappresentato molto bene la sua passione per la moto, i suoi desideri e per metafore il suo mondo interiore. La qualità del lavoro di cucito era eccellente.

Gabriella Gai - Una felpa con una storia, la mia. La felpa vista di spalle

Non ho più rivisto il veterano, ma a distanza di tempo ho saputo che un desiderio espresso sulla felpa si era avverato. Il progetto realizzato per lui mi è piaciuto talmente tanto che in seguito l’ho realizzato anche per me.
Sulla felpa ho visualizzato il mio nickname ricamato, la mia moto, le mie letture, la mia passione per il jeans, per il mio cane, il mio sogno di percorrere in Harley la Route 66 negli Stati Uniti d’America (un giorno che verrà!).
Anche tu hai una storia da raccontare, sogni e desideri inespressi. Scrivili su un taccuino e annota gli altri ingredienti della TUA storia.

Progettiamo insieme la TUA  felpa per farli avverare?

Gabriella Gai

Leggi anche:

About The Author

Gabriella Gai

Sono Gabriella Gai, vivo e lavoro a Torino. Eclettica di natura ho sviluppato esperienze professionali diverse con un comune denominatore: creatività, progetto e realizzazione. Il mio studio per il riciclo e il riuso dei materiali hanno dato vita ad un progetto dedicato interamente al riciclo del jeans per produrre moda e un lusso sostenibile esteso anche ai complementi di arredo ed alla cura del cane di casa.

One Response to Una felpa con una Storia, la Tua…

  1. Gil scrive:

    Che bella idea! Grande Gabri! In effetti ne avrei di cose da mettere sulla mia felpa…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *