La pochette nata da jeans leggings

Chi cerca trova. Al Mercato della Crocetta di Torino, jeans firmati a poco prezzo
Al Mercato della Crocetta di Torino, nei banchi dove si vendono solo jeans esposti alla rinfusa è necessario armarsi di pazienza prima di trovare quello che cerchi. L’occhio allenato aiuta: ecco apparire un paio di jeans leggings, marca sconosciuta, bel tessuto, bel modello, ma guarda, pure della mia taglia! Quanto costano? Ben cinque euro. Non posso privarmene, anche se è l’ennesimo jeans che indosserò. Li proverò a casa.
Le gambe dei jeans leggings sono progettate per donne altissime
Sono di media statura e di certo non me ne faccio nulla di 15 cm in più di pantalone. Di solito questi jeans così particolari sono dotati all’orlo di una cerniera, utile a fare passare il piede. Nel rifare l’orlo la cerniera si perde ed è necessario aprire almeno uno spacchetto per indossarli comodamente. Su un jeans che ho pagato così poco non perdo tempo a staccare la cerniera e a riattaccarla nella nuova posizione.
Tuttavia i due orli tagliati sono qualcosa che si può recuperare
La creatività non mi manca per trasformare due scarti di jeans (all’apparenza) in un oggetto al quale dare una nuova funzione. Qualche ricamo spiritoso posizionato vicino alle cerniere e il mio brand Gaigì personalizzeranno il jeans. Una cucitura sul lato tagliato dei due orli, trasforma i due pezzi di stoffa in piccole tasche dotate di cerniera. Due foderine di misura in cotonina americana permettono di creare una nuova tasca tra la cerniera e l’interno della tasca di jeans.
Mai buttare via pezzi di jeans!
Gabriella GaiLeggi anche:

Gabriella Gai
Sono Gabriella Gai, vivo e lavoro a Torino. Eclettica di natura ho sviluppato esperienze professionali diverse con un comune denominatore: creatività, progetto e realizzazione. Il mio studio per il riciclo e il riuso dei materiali hanno dato vita ad un progetto dedicato interamente al riciclo del jeans per produrre moda e un lusso sostenibile esteso anche ai complementi di arredo ed alla cura del cane di casa. Il profilo Google di Gabriella Gai
Come prendere le misure al cane
Segui questo schema e prendi le misure: scoprirai che la Lunghezza corrisponde alla taglia del tuo cane
La Collezione Arturo City
Ho disegnato questa collezione pensando a un cane che vive la città insieme al suo padrone.
La sobrietà e l’eleganza distinguono la linea che adotta tessuti pregiati sui toni del nero: Barbour cerato per l’impermeabile, cotone Madras con fantasia Burberry per le fodere e altri complementi, lana cotta nera per i cappottini. Il ricamo del logo Arturo City, la bandiera italiana e altri elementi decorano ogni accessorio della collezione.Arturo, il mio Cavalier King Charles Spaniel indossa il suo impermeabile di taglia 50.
I negozi di Chanellina FashionCamp
Anna Caffè Via Roma, 19 - Torino
____________________________________Silvana Campagna Corso Re umberto, 46 - Torino
La Chanellina FashionCamp
La Chanellina FashionCamp è una borsa appositamente creata per il Workshop Recycled Denim sviluppato durante l’evento FashionCamp 2010 di Milano al quale ho partecipato. La piccola shopper è stata progettata osservando le proporzioni di una borsa della Maison Chanel (appartenente alla collezione icone. E' un progetto facile: la borsa vuole essere un esercizio per chi voglia iniziare a realizzare borse da sè con il jeans da riciclo, un modello basic declinabile in molte altre proposte di tessuto e decorazione.Naviga nelle proposte di Gabriella
Hai bisogno di maggiori informazioni ?
Mi trovi su Facebook
Failed to fetch badge info from Flickr.\nFlickr