Personalizza la tua giacca a vento!

La giacca a vento è un capo basic: che sia di un brand particolare o no può meritare una personalizzazione
Così è stato per la giacca a vento di un’amica che viaggia in scooter per la città, ma che desiderava distinguere il suo capo tra i soliti proposti. Si è procurata una nuova giacca a vento nera di un anonimo brand, con un modello ben fatto e attraente e poi mi ha chiesto di… ricamarci su! Fai tu, mi dice, purchè diventi una cosa originale. La creatività in questi casi incomincia a correre, con l’obiettivo di immaginare un capo molto diverso dal precedente. La contaminazione di stili su capi basic è un esercizio che molti stilisti stanno compiendo ed al quale anche un grande come Emmanuel Schvili non si è sottratto.
Ho una simpatia per i tessuti tecnici, come quello catarifrangente
Su una giacca nera in tessuto microfibra doppiata di pile un collare d’argento catarifrangente è perfetto, sia perché fa contrasto, sia perché diventa un elemento tecnico per rendersi visibili la notte.



Leggi anche:
Tagged with: abbigiamento tempo libero • catarinfrangenti stradali • giaccavento • ricamo personalizzato

Gabriella Gai
Sono Gabriella Gai, vivo e lavoro a Torino. Eclettica di natura ho sviluppato esperienze professionali diverse con un comune denominatore: creatività, progetto e realizzazione. Il mio studio per il riciclo e il riuso dei materiali hanno dato vita ad un progetto dedicato interamente al riciclo del jeans per produrre moda e un lusso sostenibile esteso anche ai complementi di arredo ed alla cura del cane di casa. Il profilo Google di Gabriella Gai
Come prendere le misure al cane
Segui questo schema e prendi le misure: scoprirai che la Lunghezza corrisponde alla taglia del tuo cane
La Collezione Arturo City
Ho disegnato questa collezione pensando a un cane che vive la città insieme al suo padrone.
La sobrietà e l’eleganza distinguono la linea che adotta tessuti pregiati sui toni del nero: Barbour cerato per l’impermeabile, cotone Madras con fantasia Burberry per le fodere e altri complementi, lana cotta nera per i cappottini. Il ricamo del logo Arturo City, la bandiera italiana e altri elementi decorano ogni accessorio della collezione.Arturo, il mio Cavalier King Charles Spaniel indossa il suo impermeabile di taglia 50.
I negozi di Chanellina FashionCamp
Anna Caffè Via Roma, 19 - Torino
____________________________________Silvana Campagna Corso Re umberto, 46 - Torino
La Chanellina FashionCamp
La Chanellina FashionCamp è una borsa appositamente creata per il Workshop Recycled Denim sviluppato durante l’evento FashionCamp 2010 di Milano al quale ho partecipato. La piccola shopper è stata progettata osservando le proporzioni di una borsa della Maison Chanel (appartenente alla collezione icone. E' un progetto facile: la borsa vuole essere un esercizio per chi voglia iniziare a realizzare borse da sè con il jeans da riciclo, un modello basic declinabile in molte altre proposte di tessuto e decorazione.Naviga nelle proposte di Gabriella
Hai bisogno di maggiori informazioni ?
Mi trovi su Facebook
Failed to fetch badge info from Flickr.\nFlickr