Smartphone cover gioiello per Caterina

Caterina è un’amica raffinata. Non sbaglia mai un abito, un accostamento, un colore che non metta in risalto i suoi capelli, la sua pelle, la sua personalità. Raramente ho conosciuto persone così. La sua eccentricità è un fatto gradevolissimo. Caterina ha uno smartphone che utilizza pesantemente per il suo lavoro di ricercatrice. Uno strumento di alta tecnologia che non sarebbe mai riuscita a proteggere con qualcosa di artificiale: un calzino di materiale sintetico, un guscio di silicone molliccio e spersonalizzato. Caterina vede gioielli in ogni cosa, anche nella cover per il suo smartphone e…  non a torto!

La smartphone cover personalizzata con preziose iniziali

Un oggetto di alta tecnologia protetto da una cover di jeans personalizzata da capilettera rinascimentali

Le cover per gli smartphone sono un oggetto di culto. Si cambiano come un paio di calze, si armonizzano con i nostri accessori quotidiani o straordinari. Importante è che siano originali, proteggano e distinguano un contenuto così prezioso e utile per la nostra vita.

I capilettera ricamati con filato metallico argento

La tecnologia degli smartphon è fatta soprattutto di touchscreen, un continuo uso dello schermo da parte delle nostre dita per attivare le funzioni del telefono, una esperienza sensoriale mai provata prima con altri strumenti di comunicazione.
Il piccolo schermo con l’uso si sporca e necessita di pulizia.

La fodera interna della cover realizzata in microfibra

La cover dello smartphone di Caterina, oltre ad essere personalizzata con le sue iniziali è foderata di microfibra, un tessuto adatto a ripulire senza graffiare superfici lisce e delicate come lenti di occhiali, schermi di notebook,… touchscreen dei nuovi telefoni cellulari. Una tecnica di cucito tiene uniti i due tessuti, legandoli tra loro. La microfibra interna protegge e pulisce lo strumento, il jeans esterno supporta l’importante ricamo delle cifre realizzate con filato metallico argento, prezioso come i desideri di Caterina.

Gabriella Gai

Leggi anche:

About The Author

Gabriella Gai

Sono Gabriella Gai, vivo e lavoro a Torino. Eclettica di natura ho sviluppato esperienze professionali diverse con un comune denominatore: creatività, progetto e realizzazione. Il mio studio per il riciclo e il riuso dei materiali hanno dato vita ad un progetto dedicato interamente al riciclo del jeans per produrre moda e un lusso sostenibile esteso anche ai complementi di arredo ed alla cura del cane di casa.

One Response to Smartphone-cover gioiello per Caterina

  1. Caterina Schiavon scrive:

    ma è meravigliosa!!! adesso sono curiosissima e gratissima…. è un onore ricevere un pensiero dalla mia “artigiana evoluta” preferita. BRAVISSIMA!!! Caterina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *