I love IT: lo shopping natalizio tutto italiano
I love IT 100% stile italiano si ripresenta nel periodo natalizio dopo il successo della prima edizione estiva. Gli ideatori, Cna, Confartigianato e Casartigiani accendono i riflettori su Piazza Castello 165 a Torino dove per 34 giorni gli artigiani torinesi mettono in esposizione e in vendita i loro prodotti all’interno dell’Area Mostre del Palazzo della Regione Piemonte.
Uno shopping a km 0
Gli ideatori della mostra definiscono l’iniziativa [...] una risposta alla crisi , economica ma anche dei costumi, di un paese come l’Italia che ha smesso da troppo tempo di chiedersi come si difendono i posti di lavoro e le aziende italiane, le tradizioni e le competenze, ma soprattutto come si può favorire la ridistribuzione della ricchezza se non ci si preoccupa più di come la si crea. Perché per superare la crisi servono anche le scelte giuste dei consumatori e non solo quelle dei governi. Per tutti questo motivi l’artigianato è sceso in piazza , pacificamente: adesso tocca a voi preferirlo per i vostri regali di Natale e per tutti i giorni del nuovo Anno.
Partecipo a questo evento con la mia produzione di jeans da riciclo, di articoli per il cane di casa, di borse artigianali in tessuto, invogliando il pubblico a regalarsi un oggetto o un un corso fra quelli proposti, per imparare qualcosa di nuovo durante l’inverno e ritrovarsi con le capacità di creare la borsa per l’estate o l’impermeabile per il proprio cane, con facilità e divertendosi. I corsi sono un modo per stare insieme e per condividere le proprie conoscenze in materia di cucito creativo.
La mostra si inaugura domani 1 dicembre 2011 alle ore 17:00 in presenza degli artigiani, dell’organizzazione e delle autorità territoriali. Invito tutti a partecipare!
L’ingresso è gratuito con orari di apertura martedì-domenica, dalle 10:30 alle 19:00 (con chiusura tutti i lunedì, il 25 e il 26 dicembre 2011, 1 e 6 gennaio 2012. Aperto l’8 dicembre 2011).
Gabriella Gai
Leggi anche:

Gabriella Gai
Sono Gabriella Gai, vivo e lavoro a Torino. Eclettica di natura ho sviluppato esperienze professionali diverse con un comune denominatore: creatività, progetto e realizzazione. Il mio studio per il riciclo e il riuso dei materiali hanno dato vita ad un progetto dedicato interamente al riciclo del jeans per produrre moda e un lusso sostenibile esteso anche ai complementi di arredo ed alla cura del cane di casa. Il profilo Google di Gabriella Gai
Come prendere le misure al cane
Segui questo schema e prendi le misure: scoprirai che la Lunghezza corrisponde alla taglia del tuo cane
La Collezione Arturo City
Ho disegnato questa collezione pensando a un cane che vive la città insieme al suo padrone.
La sobrietà e l’eleganza distinguono la linea che adotta tessuti pregiati sui toni del nero: Barbour cerato per l’impermeabile, cotone Madras con fantasia Burberry per le fodere e altri complementi, lana cotta nera per i cappottini. Il ricamo del logo Arturo City, la bandiera italiana e altri elementi decorano ogni accessorio della collezione.Arturo, il mio Cavalier King Charles Spaniel indossa il suo impermeabile di taglia 50.
I negozi di Chanellina FashionCamp
Anna Caffè Via Roma, 19 - Torino
____________________________________Silvana Campagna Corso Re umberto, 46 - Torino
La Chanellina FashionCamp
La Chanellina FashionCamp è una borsa appositamente creata per il Workshop Recycled Denim sviluppato durante l’evento FashionCamp 2010 di Milano al quale ho partecipato. La piccola shopper è stata progettata osservando le proporzioni di una borsa della Maison Chanel (appartenente alla collezione icone. E' un progetto facile: la borsa vuole essere un esercizio per chi voglia iniziare a realizzare borse da sè con il jeans da riciclo, un modello basic declinabile in molte altre proposte di tessuto e decorazione.Naviga nelle proposte di Gabriella
Hai bisogno di maggiori informazioni ?
Mi trovi su Facebook
Failed to fetch badge info from Flickr.\nFlickr