Chanellina Cuore di Stelle

Total black o quasi per la borsa da indossare a San Valentino, arrivato anche quest’anno in un gelo che nessuno si aspettava. Il freddo dell’inverno e il freddo dell’Universo sono riscaldati dalla magica luce delle stelle.

Chanellina Cuore di Stelle, la borsa da indossare a San Valentino

Chanellina Cuore di Stelle, una borsa che porta con sé un messaggio ricco di significati

Declinare una borsa creata per un materiale come il jeans da riciclo in un tessuto nuovo come il canvas ha dato un buon risultato, sia nelle proporzioni, sia nella façonne.
La particolarità di questa borsa artigianale in tessuto è racchiusa nella lavorazione del pizzo macramè, incastonato ad arte nel pesante tessuto in cotone, una delle tante sfide alla quale sottopongo la Husqvarna Diamond, la compagna di un lungo viaggio intrapreso nel cucito.

Cuore di stelle in pizzo macramè incastonato nel tessuto della borsa

Il Cuore di Stelle è un elemento in pizzo macramè che vive anche da solo, proposto come oggetto decorativo della persona (come ciondolo si  lega con una cordiglietta o con un nastro di raso) o della casa (da appendere o come segnalibro). Un piccolo oggetto ricco di significati a partire dalla sua forma. Tra le stelle che lo compongono ho individuato l’allineamento della Cintura di Orione, messa in evidenza dall’applicazione di tre cristalli Swarovski cuciti direttamente sul macramè. Un modo per celebrare e ricordare quanto significato abbiano il cuore e Orione nella ricorrenza di San Valentino.

Il ciondolo Cuore di Stelle legato al manico della borsa

Il ciondolo fa bella mostra di se su uno degli accessori più amati dalle donne, la borsa

Abilmente ricamato sulla tela che ne mette in risalto la trasparenza, è legato al manico Chanel della borsa con la stessa cordiglietta in raso della versione bijoux. Il trompe l’oeil in tessuto e la luce degli Swarovski, creano un effetto sorprendentemente elegante che emerge sul nero totale, così come la costellazione di Orione appare nelle fredde notti invernali.

Chanellina Cuore di Stelle foderata in seta bluette

La borsa è foderata in seta bluette, il colore del cielo al crepuscolo; nere invece sono le rifiniture in pelle per i laccetti di chiusura e per la lavorazione della catena Chanel.
La declinazione in nero del modello Chanellina FashionCamp segue in tutto e per tutto la façonne originale.

Chanellina Cuore di Stelle: la borsa di San Valentino

Chanellina Cuore di Stelle: una borsa da regalare o regalarsi nel giorno di San Valentino, un augurio di prosperità, longevità e buona sorte per un amore da accrescere.  Acquista Chanellina Cuore di Stelle a Torino da Silvana Campagna, Corso Re Umberto, 46.

Gabriella Gai

P.S. Troverai i modelli per realizzare Chanellina Cuore di Stelle alla pagina ebook di questo sito.

Leggi anche:

About The Author

Gabriella Gai

Sono Gabriella Gai, vivo e lavoro a Torino. Eclettica di natura ho sviluppato esperienze professionali diverse con un comune denominatore: creatività, progetto e realizzazione. Il mio studio per il riciclo e il riuso dei materiali hanno dato vita ad un progetto dedicato interamente al riciclo del jeans per produrre moda e un lusso sostenibile esteso anche ai complementi di arredo ed alla cura del cane di casa.

One Response to Chanellina Cuore di Stelle

  1. […] Chanellina Cuore di Stelle  è una declinazione della Chanellina Fashion Camp progettata in jeans da riciclo in occasione del primo Fashion Camp italiano svoltosi a Milano nel giugno del 2010. La borsa è realizzata in canvas (o panamone) in puro cotone e decorata con un importante ricamo macramè intarsiato nel tessuto. Cartamodelli e Manuale di Istruzioni di questa borsa sono scaricabili gratuitamente alla pagina ebook di questo sito. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *