Cose... Belle e le borse di tessuto

La recente edizione di Abilmente a Vicenza ha visto protagonisti molti editori di riviste ricche di idee utili alle creative che vogliano cimentarsi con la realizzazione di oggetti  tessili e non con un unico comune denominatore: la ricerca della novità. 

Cose… Belle è una rivista di settore che raccoglie ogni mese idee da sviluppare

Marina Pistolesi, Direttore Responsabile di Cose… Belle è una donna attivissima e sempre alla ricerca della collaborazione di creative che possano esprimere con i loro progetti tendenze e novità da offrire alle lettrici e perché no, anche ai lettori della rivista.
Con cura Marina seleziona ogni mese pupazzeria, pannelli tessili funzionali, insoliti patchwork e anche borse in tessuto. 

La cover di Cose...Belle n° 84 - marzo 2013

Con il numero 84 di marzo 2013 Cose… Belle edita la realizzazione di tre borse Gaigì

Vedere il proprio lavoro pubblicato su una rivista mi ha dato grande soddisfazione. Le borse che produco sono un prodotto artigianale realizzato con grande cura. Sono borse semplici, che amo definire contenitori tessili. Le borse a me piacciono così, una forma pura che si modifica inseguendo la mano del tessuto, impreziosita da ricami colorati e da dettagli come passamanerie e intarsi di macramè. L’applicazione di cristalli Swarovski cuciti a mano non manca mai: sono punti luce che brillano al sole e che attirano l’attenzione sul lavoro di decorazione della borsa. La cura della façonne è estesa anche agli interni delle borse che progetto con tessuti preziosi: sete colorate doppiate panamino, per dare la giusta rigidità al volume interno.
Tasche per cellulari rivestite di alcantara e pochette completano le fodere.

Chanellina Cuore di Stelle e Borsa Bauletto Constellations - Foto di Cose... Belle 

Chanellina Cuore di Stelle, Bauletto Constellations e Bauletto Dominguera sono le tre borse che i lettori potranno realizzare seguendo le spiegazioni riportate sulla rivista.

Borsa Bauletto Dominguera - Foto di Cose... Belle

Chanellina Cuore di Stelle  è una declinazione della Chanellina Fashion Camp progettata in jeans da riciclo in occasione del primo Fashion Camp italiano svoltosi a Milano nel giugno del 2010. La borsa è realizzata in canvas (o panamone) in puro cotone e decorata con un importante ricamo macramè intarsiato nel tessuto. Cartamodelli e Manuale di Istruzioni di questa borsa sono scaricabili gratuitamente alla pagina ebook di questo sito.

Bauletto Constellations è una borsa chiusa da cerniera decorata sui due lati da un importante ricamo a punto croce e su un fianco da un ricamo a punto pieno sovrapposto. L’applicazione di cristalli Swarovski rende il ricamo ancora più prezioso.

Bauletto Dominguera è una borsa ispirata da una originale passamaneria argentina che i gauchos utilizzano per decorare i loro abiti durante le feste di gala. Il rigore del bianco e del nero accostati rendono questa borsa unica ed elegante. La fodera di colore rosso è in tono con il tema etnico della borsa.

Le borse a bauletto sono realizzabili con cartamodelli che è possibile richiedere scrivendo direttamente alla mia casella di posta. Sono anche disponibili kit di materiali su richiesta.

Non vi resta che correre in edicola. Io vi auguro buon lavoro!

Gabriella Gai

Leggi anche:

About The Author

Gabriella Gai

Sono Gabriella Gai, vivo e lavoro a Torino. Eclettica di natura ho sviluppato esperienze professionali diverse con un comune denominatore: creatività, progetto e realizzazione. Il mio studio per il riciclo e il riuso dei materiali hanno dato vita ad un progetto dedicato interamente al riciclo del jeans per produrre moda e un lusso sostenibile esteso anche ai complementi di arredo ed alla cura del cane di casa.

2 Responses to Cose… Belle e le borse di tessuto

  1. cinzia scrive:

    Ciao,vorrei il cartamodello della Borsa Dominguera che ho visto sulla rivista “Cose Belle” di marzo 2013.
    Grazie e buona serata
    Cinzia

  2. Gabriella Gai scrive:

    Grazie Cinzia, te l’ho mandato via email.

    Buon lavoro,
    Gabriella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *