Cose… Belle e le borse di tessuto
La recente edizione di Abilmente a Vicenza ha visto protagonisti molti editori di riviste ricche di idee utili alle creative che vogliano cimentarsi con la realizzazione di oggetti tessili e non con un unico comune denominatore: la ricerca della novità.
Cose… Belle è una rivista di settore che raccoglie ogni mese idee da sviluppare
Marina Pistolesi, Direttore Responsabile di Cose… Belle è una donna attivissima e sempre alla ricerca della collaborazione di creative che possano esprimere con i loro progetti tendenze e novità da offrire alle lettrici e perché no, anche ai lettori della rivista.
Con cura Marina seleziona ogni mese pupazzeria, pannelli tessili funzionali, insoliti patchwork e anche borse in tessuto.
Con il numero 84 di marzo 2013 Cose… Belle edita la realizzazione di tre borse Gaigì
Vedere il proprio lavoro pubblicato su una rivista mi ha dato grande soddisfazione. Le borse che produco sono un prodotto artigianale realizzato con grande cura. Sono borse semplici, che amo definire contenitori tessili. Le borse a me piacciono così, una forma pura che si modifica inseguendo la mano del tessuto, impreziosita da ricami colorati e da dettagli come passamanerie e intarsi di macramè. L’applicazione di cristalli Swarovski cuciti a mano non manca mai: sono punti luce che brillano al sole e che attirano l’attenzione sul lavoro di decorazione della borsa. La cura della façonne è estesa anche agli interni delle borse che progetto con tessuti preziosi: sete colorate doppiate panamino, per dare la giusta rigidità al volume interno.
Tasche per cellulari rivestite di alcantara e pochette completano le fodere.
Chanellina Cuore di Stelle, Bauletto Constellations e Bauletto Dominguera sono le tre borse che i lettori potranno realizzare seguendo le spiegazioni riportate sulla rivista.
Chanellina Cuore di Stelle è una declinazione della Chanellina Fashion Camp progettata in jeans da riciclo in occasione del primo Fashion Camp italiano svoltosi a Milano nel giugno del 2010. La borsa è realizzata in canvas (o panamone) in puro cotone e decorata con un importante ricamo macramè intarsiato nel tessuto. Cartamodelli e Manuale di Istruzioni di questa borsa sono scaricabili gratuitamente alla pagina ebook di questo sito.
Bauletto Constellations è una borsa chiusa da cerniera decorata sui due lati da un importante ricamo a punto croce e su un fianco da un ricamo a punto pieno sovrapposto. L’applicazione di cristalli Swarovski rende il ricamo ancora più prezioso.
Bauletto Dominguera è una borsa ispirata da una originale passamaneria argentina che i gauchos utilizzano per decorare i loro abiti durante le feste di gala. Il rigore del bianco e del nero accostati rendono questa borsa unica ed elegante. La fodera di colore rosso è in tono con il tema etnico della borsa.
Le borse a bauletto sono realizzabili con cartamodelli che è possibile richiedere scrivendo direttamente alla mia casella di posta. Sono anche disponibili kit di materiali su richiesta.
Non vi resta che correre in edicola. Io vi auguro buon lavoro!
Gabriella Gai
Leggi anche:

Gabriella Gai
Sono Gabriella Gai, vivo e lavoro a Torino. Eclettica di natura ho sviluppato esperienze professionali diverse con un comune denominatore: creatività, progetto e realizzazione. Il mio studio per il riciclo e il riuso dei materiali hanno dato vita ad un progetto dedicato interamente al riciclo del jeans per produrre moda e un lusso sostenibile esteso anche ai complementi di arredo ed alla cura del cane di casa. Il profilo Google di Gabriella Gai
3 Responses to Cose… Belle e le borse di tessuto
Lascia un commento Annulla risposta
Come prendere le misure al cane
Segui questo schema e prendi le misure: scoprirai che la Lunghezza corrisponde alla taglia del tuo cane
La Collezione Arturo City
Ho disegnato questa collezione pensando a un cane che vive la città insieme al suo padrone.
La sobrietà e l’eleganza distinguono la linea che adotta tessuti pregiati sui toni del nero: Barbour cerato per l’impermeabile, cotone Madras con fantasia Burberry per le fodere e altri complementi, lana cotta nera per i cappottini. Il ricamo del logo Arturo City, la bandiera italiana e altri elementi decorano ogni accessorio della collezione.Arturo, il mio Cavalier King Charles Spaniel indossa il suo impermeabile di taglia 50.
I negozi di Chanellina FashionCamp
Anna Caffè Via Roma, 19 - Torino
____________________________________Silvana Campagna Corso Re umberto, 46 - Torino
La Chanellina FashionCamp
La Chanellina FashionCamp è una borsa appositamente creata per il Workshop Recycled Denim sviluppato durante l’evento FashionCamp 2010 di Milano al quale ho partecipato. La piccola shopper è stata progettata osservando le proporzioni di una borsa della Maison Chanel (appartenente alla collezione icone. E' un progetto facile: la borsa vuole essere un esercizio per chi voglia iniziare a realizzare borse da sè con il jeans da riciclo, un modello basic declinabile in molte altre proposte di tessuto e decorazione.Naviga nelle proposte di Gabriella
Hai bisogno di maggiori informazioni ?
Mi trovi su Facebook
Failed to fetch badge info from Flickr.\nFlickr
Ciao,vorrei il cartamodello della Borsa Dominguera che ho visto sulla rivista “Cose Belle” di marzo 2013.
Grazie e buona serata
Cinzia
Grazie Cinzia, te l’ho mandato via email.
Buon lavoro,
Gabriella
Cara Gabriella sono una tua fan.
Per vedere le tue borse a parte la crocetta hai un altro indirizzo di riferimento per acquisti?