Un video… Venditore!


Nel quartiere dove vivo esistono ancora negozi specializzati
Sapevo dove avrei potuto trovare il nuovo becker. Durante le mie uscite serali (porto a spasso il cane) do sempre uno sguardo alla vetrina di un negozio di articoli per cucina, uno di quelli che vendono oggetti bellissimi, ricchi di funzionalità e design. Entro: il negozio è piccolo e tre clienti lo affollano subito. Mentre attendo il mio turno, lo sguardo si sofferma su una cornice digitale nella quale stava girando un video promozionale. Il prodotto in demo è molto originale, anche se fatto di un materiale già conosciuto, il silicone alimentare. L’oggetto è davvero bello, funzionale. Quante pietanze meravigliose è in grado di cuocere. …E poi è colorato, facile da lavare. Ma guarda, ci sono persino diverse misure. A me però piace quello tutto trasparente, con il vassoio rosso all’interno. Con questo, carta da forno, addìo. Le mele renette e le patate nel microonde verranno perfette… La mia immaginazione si era accesa.Ma di cosa si tratta?
Dell’astuccio da cottura con vassoio prodotto da Lékué.Arriva il mio turno
Saluto la commessa e chiedo: è disponibile il prodotto del video? Mi servirebbe la misura piccola. Ma certo, mi risponde. Lo vado a prendere. E’ tutto qui nella scatola. Si ricordi solo di non metterlo inavvertitamente sulla fiamma. Pago, saluto ed esco tutta contenta.Dopo pochi passi torno indietro. E il becker?
Me ne ero davvero dimenticata! La commessa ora doveva fare il suo lavoro, cercando di essere brava, come prima aveva fatto il video demo. Gabriella GaiLeggi anche:

Gabriella Gai
Sono Gabriella Gai, vivo e lavoro a Torino. Eclettica di natura ho sviluppato esperienze professionali diverse con un comune denominatore: creatività, progetto e realizzazione. Il mio studio per il riciclo e il riuso dei materiali hanno dato vita ad un progetto dedicato interamente al riciclo del jeans per produrre moda e un lusso sostenibile esteso anche ai complementi di arredo ed alla cura del cane di casa. Il profilo Google di Gabriella Gai
4 Responses to Un video… Venditore!
Lascia un commento Annulla risposta
Come prendere le misure al cane
Segui questo schema e prendi le misure: scoprirai che la Lunghezza corrisponde alla taglia del tuo cane
La Collezione Arturo City
Ho disegnato questa collezione pensando a un cane che vive la città insieme al suo padrone.
La sobrietà e l’eleganza distinguono la linea che adotta tessuti pregiati sui toni del nero: Barbour cerato per l’impermeabile, cotone Madras con fantasia Burberry per le fodere e altri complementi, lana cotta nera per i cappottini. Il ricamo del logo Arturo City, la bandiera italiana e altri elementi decorano ogni accessorio della collezione.Arturo, il mio Cavalier King Charles Spaniel indossa il suo impermeabile di taglia 50.
I negozi di Chanellina FashionCamp
Anna Caffè Via Roma, 19 - Torino
____________________________________Silvana Campagna Corso Re umberto, 46 - Torino
La Chanellina FashionCamp
La Chanellina FashionCamp è una borsa appositamente creata per il Workshop Recycled Denim sviluppato durante l’evento FashionCamp 2010 di Milano al quale ho partecipato. La piccola shopper è stata progettata osservando le proporzioni di una borsa della Maison Chanel (appartenente alla collezione icone. E' un progetto facile: la borsa vuole essere un esercizio per chi voglia iniziare a realizzare borse da sè con il jeans da riciclo, un modello basic declinabile in molte altre proposte di tessuto e decorazione.Naviga nelle proposte di Gabriella
Hai bisogno di maggiori informazioni ?
Mi trovi su Facebook
Failed to fetch badge info from Flickr.\nFlickr
Ciao! Va bene anche pe il forno normale ventilato?
Ciao! Va bene anche pe il forno normale ventilato?
Ciao Izzi!
Certo che si. Il silicone alimentare è adatto a qualsiasi tipo di forno.
Buona giornata
[…] Un video… Venditore! […]