Regalare: un trionfale insuccesso!

Ma è proprio il caso di preoccuparsi così tanto per un acquisto che nel 90% dei casi si fa per circostanza?
Il 90% dei partecipanti alla nostra lista dei regali è composta da conoscenti, diversi dagli amici (rarissimi di fatto), verso i quali dovremmo invece concentrare il nostro sforzo per regalare qualcosa che ben si avvicini ai loro desideri. Questo significa essere molto vicino a loro con il cuore, più che con il portafoglio. Sono proprio le persone alle quali vogliamo più bene che spesso ricevono la cosa acquistata all’ultimo minuto, convinti del fatto che se sbagliamo regalo verremo perdonati. La letteratura in materia si spreca. Così viviamo per l’ennesima volta la sindrome dell’insicurezza e del conseguente insuccesso.Che fare allora per sostenere l’evenienza? Vi suggerisco un regalo sorprendente e di sicuro successo (per i conoscenti, per tutti).

Leggere aforismi allena la mente a formulare un pensiero conciso ed efficace.
Regalare un libro di aforismi ispirato all’insuccesso che tutti temiamo può sicuramente essere un modo per contrastarlo e farci comprendere che in fondo “Siamo tutti dei falliti, o per lo meno i migliori di noi lo sono” (James Matthew Barrie, creatore di Peter Pan). Non ho suggerimenti per i regali da fare alle persone amate. Solo il vostro cuore vi potrà aiutare. Gabriella GaiLeggi anche:

Gabriella Gai
Sono Gabriella Gai, vivo e lavoro a Torino. Eclettica di natura ho sviluppato esperienze professionali diverse con un comune denominatore: creatività, progetto e realizzazione. Il mio studio per il riciclo e il riuso dei materiali hanno dato vita ad un progetto dedicato interamente al riciclo del jeans per produrre moda e un lusso sostenibile esteso anche ai complementi di arredo ed alla cura del cane di casa. Il profilo Google di Gabriella Gai
Come prendere le misure al cane
Segui questo schema e prendi le misure: scoprirai che la Lunghezza corrisponde alla taglia del tuo cane
La Collezione Arturo City
Ho disegnato questa collezione pensando a un cane che vive la città insieme al suo padrone.
La sobrietà e l’eleganza distinguono la linea che adotta tessuti pregiati sui toni del nero: Barbour cerato per l’impermeabile, cotone Madras con fantasia Burberry per le fodere e altri complementi, lana cotta nera per i cappottini. Il ricamo del logo Arturo City, la bandiera italiana e altri elementi decorano ogni accessorio della collezione.Arturo, il mio Cavalier King Charles Spaniel indossa il suo impermeabile di taglia 50.
I negozi di Chanellina FashionCamp
Anna Caffè Via Roma, 19 - Torino
____________________________________Silvana Campagna Corso Re umberto, 46 - Torino
La Chanellina FashionCamp
La Chanellina FashionCamp è una borsa appositamente creata per il Workshop Recycled Denim sviluppato durante l’evento FashionCamp 2010 di Milano al quale ho partecipato. La piccola shopper è stata progettata osservando le proporzioni di una borsa della Maison Chanel (appartenente alla collezione icone. E' un progetto facile: la borsa vuole essere un esercizio per chi voglia iniziare a realizzare borse da sè con il jeans da riciclo, un modello basic declinabile in molte altre proposte di tessuto e decorazione.Naviga nelle proposte di Gabriella
Hai bisogno di maggiori informazioni ?
Mi trovi su Facebook
Failed to fetch badge info from Flickr.\nFlickr